Giornata Mondiale dell’ Ambiente 2018

euro

codice

Oggi 5 Giugno 2018 si celebra in ogni parte del Mondo la Giornata Mondiale dell’Ambiente  per evitare che ogni anno si riversino circa 8 milioni di rifiuti  di plastica in mare .

E’ considerata la sfida del secolo  la lotta all’inquinamento dei nostri  mari e proprio per questo la Giornata  Mondiale dell’Ambiente  è   l’iniziativa più adatta per sensibilizzare le Nazioni di tutto il Pianeta sul problema dell’inquinamento ambientale derivante da prodotti in plastica.  Soltanto  il 30 % dei prodotti di plastica viene riciclato attraverso processi di riciclo industriali mentre il restante 70%  non viene smaltito correttamente .

Il mare è l’ambiente più danneggiato da questo inquinamento dove si riversano ogni giorno milioni di articoli di plastica( bottiglie , contenitori, piatti, bicchieri , giocattoli  etc.etc.) . L’obiettivo rimane quello di sensibilizzare maggiormente all’uso di materiali alternativi rispetto ai prodotti plastici ma soprattutto più ecologici .  Con KECE’ aiuti l’ambiente  a  riutilizzare molti oggetti  che non usi più . KECE’ è per un mondo  ecologico e un futuro  migliore. www.kece.it il negozio dell’usato organizzato .

TOP